Tre Comuni ed un’unica determinazione a rilanciare la stazione sciistica Melette. Con la posa delle travi in acciaio prende forma il Krauslava, il ponte/ pista che punta a dare un volto nuovo al comprensorio sciistico dell’altopiano di Asiago.

Largo sedici metri consentirà lo spostamento, con gli ‘sci ai piedi’, dalla pista KK (Kust e Krauslava).
“Un’opera eccezionale realizzata dal Comune di Asiago attraverso la collaborazione con i Comuni di Gallio e Roana – commenta dal suo social il primo cittadino di Asiago Roberto Rigoni Stern -Grazie ad 8 milioni di euro di fondi di confine e a due milioni di fondi propri impegnati dai comuni di Asiago e Gallio. Siamo certi che cambierà il volto della stazione sciistica conferendo slancio alla nostra economia turistica”.

“Grazie di cuore alle maestranze ed in particolare al personale dell’ufficio tecnico comunale di Asiago per aver saputo concretizzare, attraverso un complesso iter burocratico, quest’opera inimmaginabile e da molti ritenuta irrealizzabile- conclude- Ciò ci dimostra come sia fondamentale pensare “in grande” per dare un futuro di sviluppo e rilancio alla nostra Terra. Presto l’installazione delle due nuove seggiovie”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia