Questa mattina si è spenta anche l’ultima speranza di ritrovare in vita Giovanni Covolo, il pensionato 84enne scomparso a Velo di Lusiana giovedì scorso alle 19, mentre tornava a casa.

Il suo corpo è stato rinvenuto nel punto indicato ieri sera da una unità cinofila,  sopra una valle ripida e di vegetazione intricata, a un chilometro e mezzo di distanza circa da dove era stato visto l’ultima volta.

Da lì erano partite 2 squadre, che hanno iniziato a scendere la valle del torrente Chiavone Bianco (Cion).

Attorno 10.40 è stato trovato il portafoglio dell’anziano e le due squadre sono state fatte confluire in quel punto e da lì hanno proseguito sulla verticale finché non lo hanno ritrovato. Avuto il nulla osta per la rimozione, la salma è stata ricomposta e imbarellata e i soccorritori stanno provvedendo al suo recupero. Da una prima ricostruzione, arrivato a Contrada Brunelli, l’anziano ha proseguito lungo uno dei sentieri per tagliare verso casa. Ma durante il percorso si è perso ed è sceso lungo la ripida valletta dove ha perso la vita. Sul posto il Soccorso alpino di Asiago, Arsiero, Verona, Padova e il Soccorso speleologico, Vigili del fuoco, Associazione nazionale carabinieri, Carabinieri forestali e Protezione Civile.

Alla nipote Silvia Covolo le più sentite condoglianze dalla Redazione di Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia