Alle 4 di stamane, venerdì 9 dicembre, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Via Oxabech a Roana per l’incendio del preingresso di roulotte: in salvo una coppia grazie all’intervento di un pompiere in congedo.

L’uomo, un capo reparto in pensione ospite del camping Riviera, sentendo nella notte il crepitio del fuoco, si è alzato realizzando immediatamente che la casetta in legno costruita come prolungamento della roulotte era avvolta dal fuoco: senza perdersi d’animo, ha subito utilizzato degli estintori per abbassare l’incendio, dando l’allarme alla coppia vicentina, ignara del pericolo, facendola così uscire dalla struttura.

I Vigili del Fuoco, arrivati dal locale distaccamento di Asiago, hanno spento del tutto le fiamme mettendo in sicurezza il posto. Nell’abbandonare la roulotte però, l’uomo si è ustionato ai piedi ed è stato preso in cura dal personale del Suem per essere poi trasferito in Pronto Soccorso: solo tanta paura invece per la compagna.

Risolutivo il pronto intervento del pompiere in pensione, che ha domato le fiamme evitando un incendio generalizzato anche delle altre strutture attigue oltre che evitato quella che poteva trasformarsi in una tragedia.

Le cause delle fiamme sono intanto al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco: le operazioni di soccorso sono terminate alle 7.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia