Il Cuore di Schio festeggia 70 soci e ben 12mila euro di buoni spesa da spendere tra i negozi soci e ha stilato una serie di progetti da realizzare tra 2020 e 2021 grazie ai 650mila euro di spesa previsti dal bando relativo al Distretto del Commercio.

Il 2019 si è concluso bene per l’associazione, nata con lo scopo di ‘fare squadra’ ed organizzare iniziative, affiancando l’associazione commercianti, per ridare vita ad un commercio sempre più in crisi, dove le piccole botteghe e gli esercizi di quartiere sono i più penalizzati dal confronto con la grande distribuzione.

I progetti messi in campo da ‘Cuore di Schio’ sono tanti e saranno illustrati martedì 28 gennaio alle 14 e alle 19.30 alle attività economiche del centro storico, agli uffici e agli studi che si trovano in centro a e chi sia interessato a conoscere il piano di lavoro e l’utilizzo del 650mila euro del Distretto del Commercio per il rilancio del commercio.

Oltre al programma di attività di Cuore di Schio infatti, nel corso degli incontri che si terranno nella sala riunioni di Ascom in via Battaglione Val Leogra 47, verrà anche illustrato il progetto del Distretto del Commercio che ha ottenuto un importante finanziamento regionale di circa 250mila euro a fronte di una serie di interventi e progetti per una spesa complessiva di circa 650mila euro. Il progetto del Distretto del Commercio si svilupperà nel biennio 2020 e 2021 e prevede azioni di riqualificazione urbana, progettazione e promozione e comunicazione.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia