A poche ore dalla presentazione, la mozione del consigliere regionale Szumski per avere degli ambulatori dove curare i danni da vaccino Covid agita gli animi politici. A intervenire duramente è la senatrice veneta di Italia Viva, Daniela Sbrollini, che definisce l’iniziativa “uno schiaffo in faccia a chi ha perso i propri cari”, oltre a definirla una provocazione irresponsabile nei confronti anche dei medici e degli infermieri che “hanno fatto sacrifici per far uscire il Paese dalla crisi”.

“L’ennesima sparata no vax che punta solo a minare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nella scienza. Non si può giocare così con la salute”, aggiunge Sbrollini: “tanto più lo è in una regione, come il Veneto, che ha visto migliaia di vittime. E’ necessario che il ministro interrogato chiarisca che la proposta avanzata dal consigliere regionale del Veneto, Riccardo Szumski, non venga in alcun modo presa in considerazione a livello nazionale: se così fosse si promuoverebbe una misura volta esclusivamente a minare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nella scienza, rendendo vano il sacrificio di medici, infermieri e ricercatori nella lotta contro la pandemia da Covid-19-conclude la senatrice Sbrollini-e se intende promuovere, nell’ambito delle proprie competenze, l’istituzione di ambulatori per curare le reazioni da vaccino anti Covid-19 a livello nazionale”.

di Redazione AltovicentinOnline

“Solidarietà alla senatrice Sbrollini: basta odio e disinformazione sui social

“Esprimiamo piena solidarietà alla senatrice Daniela Sbrollini, oggetto in queste ore di attacchi violenti e offensivi sui social da parte di esponenti no-vax, a seguito delle sue posizioni espresse a tutela della salute pubblica e della scienza.
Le critiche e il confronto democratico sono elementi essenziali della vita pubblica. Ben diverso, e del tutto inaccettabile, è l’uso dei social per diffondere odio, insulti personali e disinformazione, colpendo una rappresentante delle istituzioni che da anni lavora con serietà e competenza sui temi della sanità e della prevenzione.

La senatrice Sbrollini ha sempre basato il proprio impegno su evidenze scientifiche, sul dialogo con la comunità medica e sulla difesa del diritto collettivo alla salute. Attaccarla per questo significa attaccare la scienza, il lavoro dei professionisti sanitari e i principi fondamentali di responsabilità e solidarietà che tengono insieme la nostra società.

A nome del partito di Italia Viva Veneto ribadiamo con forza che la libertà di espressione non può mai trasformarsi in libertà di insulto”.

Comunicato Stampa Italia Viva

 

Danni da vaccino Covid: “servono ambulatori pubblici in Veneto” – AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia