Il Comune di Thiene ha attivato “WhatsApp ThieneInforma”, un nuovo servizio per informare tramite il cellulare i cittadini sugli eventi e le iniziative organizzate direttamente dall’Amministrazione Comunale e sui servizi comunali, scadenze, avvisi e bandi, modifiche alla viabilità particolarmente impattanti, emergenze meteo e altri temi di interesse generale.

Attivo sul numero telefonico 3357095152, la chat testuale  permette, esclusivamente dal Comune verso il cittadino, l’inoltro di messaggi di testo contenenti anche immagini, piccoli clip video e l’eventuale condivisione della posizione.
Informazione online ancora più veloce quindi a Thiene, che non potrà comunque essere utilizzata dai cittadini per fare chiamate o inviare segnalazioni, per i quali restano sempre disponibili i servizi già presenti, come posta elettronica, Cityweb o recandosi agli sportelli.
WhatsApp ThieneInforma è stato pensato per  rendere più semplice e tempestiva l’informazione, è un servizio gratuito ed  è gestito dall’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico- URP-  del Comune di Thiene. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

thiene whatsapp
Per iscriversi al servizio, qualora non sia già stata installata nel proprio telefono, occorre scaricare l’applicazione Whatsapp nella versione adeguata per il proprio dispositivo (Android, Ios, Windows, Nokia, Blackberry), inserire tra i propri contatti nella rubrica il numero 3357095152 ed iscriversi al servizio, inviando un messaggio Whatsapp al numero 3357095152 con il seguente testo: #ISCRIVIMI#

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la presente policy e autorizza il Comune di Thiene a trasmettere informazioni tramite Whatsapp. Si consiglia di registrare il numero Whatsapp del Comune nella propria rubrica telefonica con la denominazione: “WhatsApp ThieneInforma”

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia