Come preannunciato durante il corso di formazione presso il Comando Provinciale di Vicenza dell’aprile scorso, otto nuovi vigili del fuoco volontari sono stati assegnati al distaccamento di Recoaro Terme mentre sette sono i nuovi pompieri assegnati al distaccamento di Thiene.

Un rinforzo delle due compagini che è stato molto apprezzato, oltre che dai stessi volontari, anche dalle rispettive amministrazioni comunali a significare la gratitudine profonda verso un’operato ritenuto prezioso per il territorio.

In particolare durante il fine settimana, il primo cittadino della località termale Armando Cunegato ha voluto portare i suoi saluti ai vigili volontari accompagnato dall’Assessore con delega alla Protezione Civile Giovanni Ceola.

Ad attenderli anche l’on. Erik Umberto Pretto che con l’amministrazione cittadina ha colto l’occasione per confrontarsi sulla fattibilità di una nuova sede, progetto che se concretizzato consentirebbe inoltre di meglio collocare anche il Gruppo di Protezione Civile.

Soddisfazione reciproca di amministratori e volontari anche per il nuovo acquisto annunciato dal Sindaco Cunegato: con il contributo del Comune arriverà infatti a breve in dotazione ai  vigili del fuoco anche una nuova barella spallabile del valore di circa 2.500 euro, attrezzatura richiesta da tempo per facilitare alcune tipologie di intervento.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia