‘Azionisti consapevoli’ è il tema che verrà trattato giovedì 29 ottobre nella Sala Conferenza della Biblioteca Comunale di Palazzo Cornaggia a Thiene.

Nel mirino sarà la Banca Popolare di Vicenza che con la recente svalutazione delle azioni fatta senza comunicazioni di sorta ai soci, sta causando notevoli malumori tra i soci-azionisti.

E visto che il reparto dirigenziale della banca è stato accusato di disinformazione, sul territorio si sono mossi gruppi autonomi con lo scopo di rispondere alle domande dei soci e correntisti e chiarire, dove possibile, quali possono essere le azioni da intraprendere per cercare di ‘salvare’ i risparmi che sembrano essersi volatilizzati.

Questa volta a scendere in campo è il Movimento 5 Stelle, che affiancato da professionisti come avvocati, associazioni ed esperti in materia finanziaria, ha organizzato un vero proprio ‘tour’ dal tema ‘Azionisti consapevoli’.

La serata prevede la proiezione di un video con la crono-storia della svalutazione delle azioni, le dichiarazioni del board Bpvi, le interviste agli azionisti, le conferenze stampa dei Senatori M5S (che si sono fatti carico di esposti alla procura di Vicenza e di Roma). Il tutto sarà intervallato da dati di bilancio che stridono nettamente con le dichiarazioni del presidente Gianni Zonin e dell’ex vicepresidente Samuele Sorato in occasione di assemblee soci o conferenze stampa.

Saranno presenti alcune associazioni di consumatori e studi legali per fornire le prime indicazioni a quanti ancora si trovano spaesati, delusi e intimoriti per aver visto ‘sfumare’ dalla sera alla mattina i risparmi di una vita.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia