Si terranno venerdì alle 15, nella parrocchia di Cogollo del Cengio, i funerali di Giovanna Zorzi, morta a 24 anni, dopo un arresto cardiaco. La Procura di Vicenza aveva disposto l’autopsia affinchè si facesse luce sulle cause del malore, che aveva colpito la giovane, sorella del consigliere di minoranza Marco Zorzi, ma è troppo presto per capire cosa abbia indotto il malore nella ragazza che lascia un bambino di appena 4 anni. L’inchiesta è ancora aperta.

Cogollo del Cengio, in questi giorni, si è stretta attorno alla famiglia Zorzi, che nel mese di agosto aveva perso il capo famiglia, anche lui vittima di un malore che non gli aveva lasciato via di scampo a soli 59 anni. La settimana scorsa, il destino crudele è corso incontro a Giovanna, anima fragile e vivace, che si trovava alla guida della propria auto a Villaverla, quando ha iniziato a stare male. Era però riuscita ad arrivare a casa. Quindi la corsa disperata all’ospedale di Santorso dove è deceduta. Un colpo durissimo per una famiglia, che non aveva ancora superato il dolore di agosto e che si è ritrovata a fare i conti con la morte troppo prematura di Giovanna.

Il fratello Marco in queste ore, ha ringraziato la comunità dell’Alto Vicentino per l’affetto e la vicinanza dimostrata dalla comunità di Cogollo del Cengio e non solo, dopo una tragedia, che ancora si fa fatica ad accettare.

Giovanna amava tanto i bambini – ha spiegato Marco Zorzi – per questo la famiglia ha chiesto che eventuali offerte vengano devolute alle scuole di Cogollo del Cengio.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia