“Voglio congratularmi con le penne nere di Schio. L’adunata triveneta è stata un perfetto mix di spirito alpino, solidarietà, valori e passione”.
A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond, che ieri ha partecipato all’evento vicentino accanto alle penne nere bellunesi. “La risposta degli alpini bellunesi, assieme ai quali ho sfilato con grande orgoglio, è stata molto positiva. In questo modo abbiamo contraccambiato la grande partecipazione di pubblico vicentino alle adunate 2011-2012 di Belluno e Feltre”.

“Le adunate trivenete sono delle manifestazioni che fanno bene al cuore e allo spirito. Ci dicono che pur tra mille difficoltà la nostra comunità ha ancora solide basi”, conclude il capogruppo del Popolo della Libertà.
Soddisfatto anche il primo cittadino di Schio per il successo ed i numeri della manifestazione a cui ha partecipato, tra gli altri, anche il sindaco di Thiene Gianni Casarotto.
Il commento del sindaco di Schio Luigi Dalla Via al termine della sfilata del Raduno Triveneto dell’Associazione Nazionale Alpini: “Un evento straordinario. Vedere questa marea di alpini invadere le strade di Schio è stata una grandissima emozione – sottolinea Dalla Via – Da tanto tempo lavoriamo a questo evento, nato non a caso sul Pasubio. L’attesa è cresciuta nei mesi, grazie alle tante iniziative organizzate, e negli ultimi giorni la città si è fatta trovare pronta e imbandierata in maniera eccezionale. A tutti i cittadini di Schio e della Val Leogra va il mio grazie per l’accoglienza che ha riservato agli alpini, in un vero e proprio abbraccio a dimostrazione di un grande affetto. Un grazie va all’Associazione Nazionale Alpini e a tutti quanti hanno lavorato per l’ottima riuscita dell’evento. Abbiamo dei gruppi alpini meravigliosi e questo ha consentito di creare una grande festa per tutti. Una festa per ricordare ma anche per rinnovare e ribadire i valori di unità e solidarietà propri degli alpini e della nostra terra. Che è, e lo ha dimostrato, terra di alpini”.

 

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia