In tantissimi hanno firmato all’uscita delle chiese del Vicariato di Thiene per aderire alla campagna Liberaladomenica di Confesercenti.

Molti addirittura sono venuti da altri Comuni, ignorando che per firmare era necessario la residenza a Thiene e sono dovuti tornare a casa senza aver potuto esprimere la loro adesione all’iniziativa.

 

L’iniziativa era stata promossa nei giorni scorsi nel Vicariato di Thiene dai Comuni di Thiene, Calvene, Fara Vicentino, Lugo Vicentino, Zanè, Zugliano in collaborazione con le parrocchie del territorio.

Solo a Thiene sono state raccolte nella giornata del 10 marzo ben 1.986 firme di cittadini thienesi che, sommandosi a quelle già depositate nei giorni scorsi all’URP di piazza Ferrarin, raggiungono quota 2.074.

A Zugliano le firme raccolte domenica sono state 373, che si aggiungono a quelle già ricevute nelle settimane scorse.

A Calvene hanno firmato in 89, numero che si aggiunge a quello delle 17 firme già depositate

A Fara Vicentino una trentina, a Lugo ,170.

Infine a Zanè sono circa 380 quelle raccolte domenica per complessive 400 depositate finora.

Una grande soddisfazione per gli organizzatori dell’iniziativa: “C’è ancora tempo fino ad aprile – dichiara Giovanni Casarotto, sindaco di Thiene – per chi non ha potuto firmare domenica scorsa, recandosi all’URP del proprio Comune”.

“Il successo– precisa don Livio Destro, Vicario Foraneo – dice bene il valore dell’iniziativa che incontra l’esigenza di chi lavora nel commercio e di una sensibilità delle famiglie ad onorare la domenica come giorno per vivere insieme e nella comunità”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia