Si sono concluse le fasi di rinnovo cariche nazionali per il quadriennio 2016-2020 in seno a Confartigianato Imprese, e tra i nuovi eletti spicca anche il vicentino Dario Dalla Costa, che ora è presidente della Categoria Impianti a livello nazionale, oltre che regionale e provinciale.
Dalla Costa è stato eletto presentando un programma di lavoro che vede come punti di forza il potenziamento della rappresentanza Confartigianato su tutto il territorio nazionale, un manifesto di semplificazione del settore termoidraulico per le piccole imprese, l’incremento dell’aggregazione tra aziende e il confronto costruttivo e continuo della categoria con le istituzioni.
“Nella fase attuale di cambiamenti strategici nel Comparto Casa – commenta Dalla Costa – occorre incrementare il dialogo con le istituzioni per richiamare l’attenzione sull’opportunità di un quadro normativo più snello ed efficace che agevoli le potenzialità di crescita del settore, con le evidenti ricadute positive per il sistema economico del Paese. Collaborare, sia sul fronte della pubblica amministrazione e sia con soggetti e istituzioni che rientrano nell’ambito di filiera, è l’unico modo per affrontare il mercato. È inoltre nostro dovere proteggere la professionalità della piccola impresa, monitorando costantemente le pratiche commerciali scorrette delle lobby della distribuzione con l’obiettivo di porvi un freno Per fare questo è necessario essere interlocutori rappresentativi a livello tecnico e politico, dimostrando di quali competenze è portatrice la realtà di Confartigianato”.
Lo scledense Dario Dalla Costa eletto in Confartigianato Nazionale
Stampa questa notizia