Lorenzo De Guio ce l’ha fatta ancora una volta, e a stupire i giudici non sono state stavolta le sue simpatiche battute con la marcata cadenza veneta, ma la bravura nell’arte culinaria durante la 10° puntata del seguitissimo cooking show MasterChef Italia 5, trasmessa su SkyUno giovedì scorso. Il macellaio di Roana più famoso dell’Alto Vicentino si è piazzato tra i 4 cuochi dilettanti più bravi d’Italia, accompagnando alla porta (della cucina) altri 16 agguerriti concorrenti.

 

Quello che poteva segnare la sua eliminazione in realtà si è rivelato il lasciapassare per la promozione. Nelle prove della Mistery box ed al Pressure test Lorenzo si è misurato con dei piatti in cui la carne era esclusa. Il giovane ha fatto di necessità virtù e qui è emerso il suo talento, stupendo i giudici con un piatto di sushi cinematografico alla Kill Bill, mai cucinato prima.

 

Nella penultima puntata del 25 febbraio Lorenzo sfiderà gli altri concorrenti, Erica di Ravenna, Maradona di Trieste e Alida di Torino, la favorita per la vittoria finale, per poter accedere alla finalissima del 3 marzo, dove rimarranno solo in 3.

 

Intanto i fans di Lorenzo crescono a vista d’occhio in tutta Italia. Il cuoco di Roana piace perché è umile, divertente, non parla mai male di nessuno e accetta le critiche dei giudici. ‘Sono andato a MasterChef da macellaio – ha detto in trasmissione – e esco che sono un cuoco’.

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia