Preso di mira proprio in queste ore dai leghisti vicentini che lo hanno ‘beccato’ a mettere un ‘mi piace’ su un post di un amico che augurava a Salvini per il 2016 di ‘riposare’ sotto un cipresso, per il giovane meteorologo Marco Rabito, le cui previsioni sono seguite sul web da numerosi fans, il cielo non è ancora totalmente sgombro dalle nuvole.

Di scientifico non c’è proprio nulla, ma siamo sicuri che è a causa della dantesca legge del contrappasso che lo scienziato sarà il relatore di due serate sulla meteorologia in quel di Posina, il 5 e il 12 febbraio, organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con ‘Serenissima meteo’, del cui portale Rabito è amministratore.

Proprio Posina, in casa di uno dei sindaci leghisti che più leghisti non si può, Andrea Cecchellero, che se clicchi il suo nome in un motore di ricerca sul web ti compare subito l’immagine di sindaco e leone di San Marco in primo piano.

Cecchellero

Le serate, già fissate prima che Rabito fosse sbattuto con sua grande sorpresa sulle pagine di cronaca, potrebbe causare un piccolo incidente diplomatico, se non altro per alcune voci che circolano tra le sezioni del Carroccio che danno già per certa la presenza di svariati tesserati.

Inutile precisare che i leghisti non usciranno di casa con lo scopo di complimentarsi per le doti previsionali relative a temporali e nevicate del forse troppo avventato meteorologo, che tra l’altro è difeso a spada tratta dai suoi ammiratori, indifferenti alla sorte di Salvini, ma per protestare pacificamente contro chi augura il peggio al loro amato leader.

E chissà che Cecchellero per quella sera non ci ripensi e in barba alle previsioni di Rabito non decida lui stesso, senza consultare l’esperto, che per Posina è il caso di chiudere la provinciale per maltempo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia