Una scultura che rappresenti l’unione di Thiene e Schio all’ingresso del nuovo ospedale di Santorso.
E` un’idea del Rotary Schio-Thiene, da oltre quarant’anni unico esempio di associazionismo e solidarietà, di amicizia e collaborazione fra le due importanti città, che ha pensato di contribuire con la donazione della scultura alla promozione dei rapporti di collaborazione fra i due comuni.

Si tratta della scultura in bronzo, a grandezza naturale, di una tenera mamma con due ragazzetti, quasi a simboleggiare le due città. 
Un’opera di grande valore artistico del maestro vicentino Nereo Quagliato e che verra` inaugurata oggi pomeriggio, alle 18,30, all’ingresso principale del nuovo Ospedale di  Santorso. A scoprire la scultura saranno l’attuale Presidente del Club,  Nicola Franzolin ed il direttore generale dell’Ulss  4  Ermanno Angonese.
L’idea è nata dalla stretta collaborazione dei presidenti che si sono succeduti nel corso delle tre annate che hanno visto sorgere e concretizzarsi l’edificio: Roberto Costa, Fiorenzo Sbabo e Christian Malinverni. E` espressione dell’ideale rotariano del “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, che in questo caso porta il club a promuovere l’unione fra Thiene e Schio che nel club stesso si concretizza.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia