Prenderà il via venerdì 24 maggio e durerà tutto il fine settimana la Scuola dei Beni Comuni di Santorso, spazio di confronto, partecipazione e approfondimento che vedrà la partecipazione di 16 relatori in altrettanti workshop e assemblee. L’aperitivo inaugurale alle   19 , cortile di Villa Rossi, sarà affidato a Bepi De Marzi e Davide Peron mentre alle 20.30 presso l’Istituto Comprensivo Cipani è in programma la tavola rotonda inaugurale.

 

A prendere la parola durante la tavola rotonda “I Comuni per i Beni Comuni” saranno Gianluca Fioretti (presidente associazione Comuni Virtuosi), Fabrizio Panozzo (Università Cà Foscari), Valter Bonan (assessore ai beni comuni, Feltre), Paolo Manza (assessore alla partecipazione, Santorso), Angelo Guzzo (presidente Acque Vicentine) e Lanfranco Tarabini (coordinamento “Sotto la neve il pane”).

I workshop saranno riservati ai soli iscritti (che sono già più di 50, info a scuoladeibenicomuni@comune.santorso.vi.it), ma tante saranno le iniziative aperte a tutti in programma nel finesettimana.

«Vorremmo – ha sottolineato l’assessore alla partecipazione Paolo Manza – contribuire a dare strumenti e opportunità, a favorire la crescita di relazioni e reti. Ecco perché abbiamo invitato a partecipare i cittadini, ma anche gli amministratori dei Comuni dell’altovicentino: solo mettendoci in gioco negli spazi di confronto possiamo dare alle istituzioni che rappresentiamo la credibilità che esse necessitano per essere strumenti di democrazia e partecipazione».

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia