Una passeggiata a sei zampe per raccogliere fondi e devolverli per il benessere dei cani nati sotto una ‘cattiva stella’. In occasione di Natur Art, evento patrocinato dal Comune di Santorso, che si terrà domenica 3 giugno, ci sarà la prima edizione della ‘Passeggiata a sei zampe’

, a cui l’Enpa è stata invitata a partecipare. La passeggiata, in compagnia del proprio cagnolino, prevede un itinerario molto suggestivo parzialmente all’interno dello splendido parco della Villa Rossi.

Il tragitto, partendo dalla casa del custode di Villa Rossi, si snoderà dentro il parco fino a raggiungere il santuario di Santorso, proseguendo poi, per i più atletici, lungo una piccola parte del sentiero del Summano, e giungendo infine, attraverso il bosco, dentro alle mura della villa . Qui si troveranno i banchetti dell’evento  “zero€day”, mostra-scambio del (ri)usato – florovivaismo – esposizione hobbistica ed altro con la finalità di incentivare lo scambio di beni riutilizzabili. Sono tutti invitati a alla gita fuori porta con il proprio miglior amico a quattro zampe. Il  divertimento è assicurato con momenti di ristoro e gioco anche per i più piccoli. La passeggiata sarà anche il momento per una piccola raccolta fondi a favore dell’Enpa locale per aiutare altri sfortunati ‘4 zampe’ bisognosi di cure e aiuto”. Un’iniziativa molto interessante, che servirà a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema-animali. Un tema molto difficile nel ricco Nord Est, in particolare nell’Alto vicentino, descritto come una terra ricca ed emancipata,  dove però, non esiste nemmeno un canile municipale nell’intero comprensorio di Thiene e Schio. Un segno di inciviltà, dato che la legge lo prevede, ma dato che gli animali per molti sindaci sono solo una ‘rogna’, il problema nonn è stato mai affrontato. Viene spontaneo chiedersi il perchè.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia