Motori d’epoca su due e quattro ruote, in un corteo dal sapore vintage che partirà domenica 9 ottobre da Sarcedo. L’asd ‘Astego Motori d’Epoca’ chiude così la stagione 2016 col 9° Raduno “I Motori incontrano l’autunno”.

Che siano in sella alla loro due ruote o alla guida di un’auto storica, i partecipanti sfileranno assieme tra i colli della pedemontana, passando Zugliano, Fara Vicentina, Salcedo, San Giorgio di Perlena, Breganze per far ritorno nuovamente poi a Sarcedo. Un passato non così remoto, vivo nel cuore degli amanti dei motori, che porterà curiosità e allegria ai comuni protagonisti di questo revival dal sapore retrò.
Per l’asd Astego Motori d’Epoca è una giocata in casa, che registra ancor prima del via una notevole di appassionati, sulla quale ha calato un asso di tutto rispetto: per questa nona edizione del Raduno d’Autunno a fare da apripista sarà il nutrito gruppo di motociclisti che poco meno di un mese fa ha compiuto il raid d’epoca Vicenza-Budapest-Vicenza.
Il centro di Sarcedo alle 10.15 di domenica risuonerà del rombo dei loro motori, a mo’ di saluto alla partenza del raduno che li vedrà compiere il tragitto nei colli della pedemontana e far rientro a Sarcedo a mezzogiorno, dove ad attenderli ci sarà la ‘Pro S4rcedo’ che farà loro degustare un ottimo spiedo.
Nella seconda parte della giornata, a partire dalle 14,30 meno formalità e più gas per auto e moto storiche nonché auto sportive, con l’ormai usuale e sempre pià richiesta gimkana di abilità, su un percorso di 700 metri in area predisposta con birilli e chicane.

epo2

Una manifestazione che anche per quest’anno avrà luogo grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Sarcedo, all’impegno dell’asd Astego Motori d’Epoca, ma soprattutto sarà uno spettacolo reso tale dalla gioia dei piloti e dalla numerosa presenza del pubblico che ogni anno non mancano mai all’appello del rombo dei ‘Motori che incontrano l’autunno’.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia