Tutela delle famiglie e delle case in caso di furti, rapine e scasso. Il comune di Schio, affiancato da Conf. Ass. Schio, è sceso in campo in modo concreto per tentare di dare un po’ di sollievo a chi dovesse subire un danno legato alla violazione domestica.

Una vera e propria polizza assicurativa, già in vigore nel vicino comune di Thiene, i cui contenuti e garanzie sono stati presentati ufficialmente oggi.

Un’idea nuova per il comune di Schio, proposta in consiglio comunale da Marco Vantin, leader del Movimento 5 Stelle, che con una mozione ha chiesto al sindaco Valter Orsi e alla sua giunta di attivarsi per trovare una polizza assicurativa che tuteli i cittadini in caso di rapina, furto o scasso.

Una proposta accolta di buon grado da tutti e che ha spinto il comune a valutare proposte assicurative diverse, identificando in quella di Conf. Ass. Schio la più adatta.

La società, dopo aver svolto un’analisi di quanto viene proposto ai cittadini da altre amministrazioni comunali su questo fronte, ha formulato la propria offerta.

Con 60 euro l’anno, si coprono i danni da furto, tutti i danni causati dai ladri, pensiamo in particolare ai danni dovuti allo scasso di porte e finestre per entrare e i danni per la rapina subita dall’assicurato e dai suoi famigliari.

Inoltre, fattore determinante per la scelta dell’amministrazione comunale, la polizza copre anche il fabbricato e il suo contenuto per danni da incendio, scoppio, esplosione (il cosìdetto ricorso terzi), cioè gli eventuali danni causati in questi casi ai vicini, ed anche la responsabilità civile del fabbricato.

La polizza non ha franchigie e può essere modulata, partendo dal pacchetto base di 60 euro l’anno, per rispondere alle esigenze specifiche della famiglia.

Per informazioni e per la stipula del contratto assicurativo, gli interessati devono rivolgersi alla sede di Ascom Confcommercio, in via Battaglione Val Leogra 47, o chiamare il numero 0445 694911.

Gli uffici sono aperti il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 15.30 e il martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Il progetto ha la durata sperimentale di un anno, fino a settembre 2017.

A corredo della polizza la società assicurativa propone inoltre a chi sottoscriverà il contratto un’interessante sconto sulla polizza RC auto e la possibilità, sempre ad un prezzo competitivo, di fornire la propria abitazione di una HomeBox, un dispositivo autoinstallante di piccole dimensioni che permette di proteggere e prevenire i danni all’abitazione tutti i giorni e a tutte le ore. Il dispositivo contiene un’unità centrale con un sensore per gli sbalzi di tensione, un sensore fumo, due sensori allagamento e due sensori furto, che rilevano il pericolo in tempo reale, inviando un messaggio Sms e segnalando tempestivamente il problema alla sala di assistenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia