Alla fine la risposta è arrivata. Ed è una risposta positiva. Il sindaco di Schio sposa la proposta avanzata dal Movimento 5 Stelle, nella persona di Marco Vantin, candidato sindaco alle prossime amministrative, di utilizzare come scrutatori ai seggi tutti coloro che versano in difficoltà economiche,

a partire dai disoccupati, fino a coloro che attualmente sono in cassa integrazione. Una risposta che Vantin aveva chiesto il 15 aprile scorso, e poi sollecitato due giorni fa, dopo due settimane di silenzio. Un silenzio rotto ieri dal sindaco Dalla Via, che oltre a dichiararsi “propenso e disponibile” ad accogliere la proposta si è impegnato, a nome del Comune, a inserire in cima all’elenco degli Scrutatori i nominativi delle persone che versano in difficoltà economiche. Il sindaco ha però sottolineato al tempo stesso di non avere competenza diretta in merito alla nomina finale degli scrutatori, che spetta unicamente alla Commissione Elettorale.

“Ringrazio molto il sindaco Dalla Via per il contatto e per l’accoglimento della nostra proposta – ha commentato Marco Vantin -. Ora non ci resta che confidare nel senso civico e morale della Commissione Elettorale”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia