Il Comune di Schio scende in campo per dare una mano a chi fa più fatica a pagare le bollette.

Un aiuto concreto per chi si trova in condizioni socio-economiche disagiate arriva da AVS  (Alto Vicentino Servizi) che applicherà uno sconto di 155,00 o 206,00 euro sulle prossime bollette del servizio idrico integrato agli utenti selezionati e comunicati dal Comune di Schio. Lo sconto non è per tutti, ma per i nuclei famigliari selezionati attraverso un apposito bando.

Per poter usufruire della riduzione in bolletta è necessario presentare domanda allo sportello QUICITTADINO, aperto in Piazza Statuto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì non-stop dalle 9 alle 18.30, e avere un Isee inferiore a 7.500 euro (analogamente a quanto avviene per gli altri bonus energia).

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è mercoledì 15 luglio 2015.

La riduzione applicata direttamente da AVS sarà di 155 euro per i nuclei familiari fino a due componenti, di 206 euro per gli altri.

Requisiti fondamentali sono la residenza nel Comune di Schio, l’intestazione di un contratto di fornitura del servizio idrico integrato di Alto Vicentino Servizi S.p.A e un Isee inferiore ai 7.500 euro.

“Il fondo a disposizione del Comune di Schio per il 2015 è salito da 18.481  a 27.722 euro – ha sottolineato assessore Anna Donà, assessore alle Attività Produttive – Tale somma deriva dall’applicazione del Regolamento del FoNI (Fondo Nuovi Investimenti), entrato in vigore il 9 aprile scorso Già ad aprile avevo proposto di raddoppiare il fondo per aumentare gli aiuti ai cittadini in difficoltà. Questa richiesta ha portato i suoi frutti e AVS ci ha comunicato, il 3 giugno scorso, di averlo aumentato. Un buon risultato”.

“Con la prima parte del fondo abbiamo aiutato circa 90 famiglie in condizioni socio-economiche disagiate e potuto aumentare lo sconto applicato dagli originari 100 a 155 euro e dai 150 a 206 euro – ha aggiunto Cristina Marigo, assessore al Sociale – Con questa integrazione al fondo FoNI lo sconto sarà applicato ad un’altra trentina di famiglia, con un importo annuale significativo. Aspettiamo le domande.”

Informazioni su www.comune.schio.vi.it e agli sportelli QUICITTADINO e QUISOCIALE.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia