E’ sbigottimento e rabbia tra le migliaia di fans della pagina facebook di ‘Sei di Schio se…’. Solo poche ore fa il gruppo è stato letteralmente preso d’assalto dai pirati informatici, che ora possono scrivere tutto quel che gli passa per la testa, insulti compresi.

 

Sembra che uno dei 4 hackers sia riuscito ad impossessarsi dell’account di un amministratore, riuscendo così a togliere di mezzo gli amministratori ufficiali e a registrare e accreditare quelli nuovi che, a giudicare dai nomi (Giorgio Ambruoso, Giorgio Enrico, Giorgio Sesto e Jose Romero) sono dei ‘fake’ belli e buoni.

 

Vendetta o burla? Probabilmente niente di tutto questo, forse solo una prova di abilità tra buontemponi del web. ‘Ne stanno succedendo tanti in questo periodo – ha infatti confermato uno degli amministratori spodestati – ed abbiamo fatto subito denuncia alla polizia postale, che speriamo riesca a rintracciare gli autori’.

 

Non si esclude che ‘Sei di Schio se..’ possa essere ripristinata a breve e tornare veicolo di informazione per tutti gli scledensi, e non solo.

Ma. Bo.

 

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia