È visibilmente dispiaciuto Lorenzo Bressan, presidente della Fulminea Running Team, per la decisione di annullare l’attesissimo ritorno della Stragiaxá a seguito delle nuove disposizioni decretate dal Governo nella giornata di ieri.

Una presa d’atto consapevole di un momento critico arrivato al suo apice, pare, proprio nell’imminenza delle feste che ha così fermato ai blocchi di partenza la 14′ edizione della corsa prevista per domenica 26: “Considerata l’imminente entrata in vigore del decreto ministeriale” – dichiara Bressan – “che vieta eventi con assembramenti in spazi aperti, sentita tutta l’organizzazione delle Fulminea Running Team e l’amministrazione comunale, si è deciso di comune accordo, a malincuore, di annullare l’edizione 2021 della “Stragiaxà”.

In ogni caso l’incasso della manifestazione, derivato dalla già avvenuta vendita dei 500 pettorali di gara, sarà ugualmente devoluto in beneficienza alle associazioni: Città della Speranza, progetto Ca’ Dotta, Io sto con Mia (la bimba colpita dalla sindrome di Rett), Cooperativa San Gaetano di Thiene, Sangabar”.

Uno stop che certo delude i tanti appassionati pronti a cimentarsi nella tradizionale kermesse sportiva, ma che non dimentica comunque la solidarietà.

Uno stop che segue a ruota quello avvenuto soltanto ieri per la ‘Canta della Nina’, un appunto irrinunciabile per la vigilia di Natale thienese: l’ennesimo tributo per una situazione pandemia ancora pesante. Con la speranza di non doverci rinunciare più.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia