Il Centro Studi di Musicoterapia Alto Vicentino di Thiene continua a riscuotere interesse e consenso in tutt’Europa. Dopo le lezioni tenute nelle università e nei centri studi del nord Europa, di Polonia ed Austria, l’ultimo recente impegno del coordinatore del Centro thienese, Stefano Navone, lo ha portato in Portogallo, dove Navone si è recato nelle settimane scorse per presentare ad un Convegno internazionale una ricerca condotta assieme ai suoi collaboratori.

 

 

A metà ottobre si è svolto infatti ad Oporto il primo Congresso Iberoamericano di Musicoterapia e ricerca applicata e il nostro Centro Studi è stato selezionato ancora una volta per rappresentare l’Italia e stabilire un confronto e uno scambio con i paesi latinoamericani, segno evidente di una ormai consolidata reputazione internazionale del gruppo di lavoro del dott. Navone e dei suoi collaboratori all’interno del Centro Studi thienese.

 

“Sono estremamente soddisfatto di questa ulteriore conferma del nostro credito all’estero” – commenta orgogliosamente Navone – “e la considerazione dei nostri lavori da parte della commissione scientifica portoghese che ha accolto una mia ricerca in ambito psichiatrico; ancor più felice in questo caso poiché accompagnato da quattro validi giovani colleghi del Centro Studi che hanno partecipato attivamente alla ricerca e che mi hanno seguito nella trasferta portoghese”.

di redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia