Prosegue tra musica e danze la Festa di San Giovanni nel centro di Thiene.

La sagra del patrono, che vede l’amministrazione comunale e la parrocchia del Duomo alleate nel proporre svago e divertimento, riparte questa sera in pompa magna.

Stasera alle 20.30, torna la musica con l’orchestra di liscio di Sergio & Mirela e alle 23 il ristorante pizzeria ‘A modo mio’ offrirà gli ‘gnocchi in gronda’. Direttamente da un’impalcatura in acciaio verranno lanciati veri e propri gnocchi, che dopo un volo di 6 metri andranno a planare nei piatti.

Alle 23.30 la giornata di festa terminerà con i giochi pirotecnici ai giardini del bosco, che verranno riproposti anche la domenica alla stessa ora.

 

Domani, giorno di San Giovanni sarà il Parco di Villa Fabris ad aprire le danze. Dalle 14 alle 21 sarà teatro del ‘Fly day Modellismo’: esibizioni di evoluzioni di modellini di aerei ed elicotteri presentati con grande professionalità da 4 campioni nazionali che garantiranno uno spettacolo mozzafiato di volo acrobatico.

Il ‘Rinco Quartet’ apre il pomeriggio in musica alle 18.45 con cover di musica rock a cui seguirà alle 22 l’estrazione di tombola e lotteria.

La musica proseguirà alle 20.45 nei giardini del castello con il Corpo bandistico Cittadino Patronato San Gaetano.

I tre giorni di festa vedranno la loro chiusura alle 23.30 con lo spettacolo di fuochi d’artificio che da sempre caratterizza la Festa di San Giovanni di Thiene.

A dare ulteriore verve alla festa di San Giovanni cade anche la partita di calcio Italia-Inghilterra che si terrà domani sera, e per la quale sarà predisposto un maxi schermo in Piazza Chilesotti.

Le giostre saranno attive tutte le sere fino al 24, in due diverse location: zona Bosco per i bambini, e Villa Fabris per le attrazioni dedicate ai più grandi.

 

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia