Sarà presentato domani, martedì 20 novembre alle 20.30 all’Auditorium Città di Thiene il Cantastorie numero undici, il nuovo volume di racconti per bambini che ogni anno raccoglie fondi per la Fondazione Città della Speranza.Giunto alla sua undicesima edizione il Cantastorie anche quest’anno raccoglie otto racconti, donati da altrettanti autori, tra nomi storici e new entry: Andrea Nicolussi Golo, Claudio Cappozzo, Gabriella Bertelle, Giancarlo Ferron, Gian Domenico Mazzocato, Lorenza Farina, Lucia Marangoni e Michele Santuliana.

 Ogni storia è corredata da un bellissimo disegno: Giorgio Bernardi, Carla Manea, Monica Venzo, Matteo Gaule, Ester Favero, Silvana Battistello, Dina Costa e Giusy Capizzi sono gli illustratori che da tutta Italia hanno messo a disposizione la propria creatività.

E mentre lo scorso anno la copertina era opera di Josè Van Roy Dalì, figlio proprio di Salvador Dalì, quest’anno l’onore è toccato a una studentessa dell’Istituto Statale d’Arte Fabbris di Nove, Laura Ceccato.

Martedì sarà possibile ascoltare in anteprima alcuni brani tratti dai racconti di quest’anno, presentati da Paola Pasqualotto e da alcuni amici del Cantastorie, e acquistare il volume. Otto storie da raccontare ai bambini, avventure e fiabe per divertirsi, per riflettere ed emozionarsi e per ricordare agli adulti la straordinaria impresa che la  Fondazione – e dietro a questa migliaia di volontari – sta portando avanti.

 Il Cantastorie infatti è una delle tante iniziative che danno linfa vitale ai progetti ambiziosi della Fondazione Città della Speranza, uno dei mattoni che costituiscono la Torre della Ricerca, inaugurata a Padova l’8 Giugno 2012 e interamente realizzata grazie alle donazioni. Il centro, un’eccellenza di livello europeo, accoglierà centinaia di ricercatori con l’obiettivo di promuovere l’attività di ricerca scientifica, con particolare attenzione alle malattie oncologiche dell’infanzia e di ospitare tutte le attività di studio, di ricerca e di diagnostica avanzata dedicate alle diverse patologie proprie dell’infanzia.

 Il Cantastorie 11, preziosa e utile idea regalo per Natale, verrà inoltre distribuito nelle bancarelle della Città della Speranza durante le tante manifestazioni natalizie e sarà acquistabile  presso l’Ufficio URP del Comune di Thiene.

 Nicole Zavagnin

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia