Con l’inizio della scuola, il traffico cittadino si fa più intenso.
Per assicurare maggiore fluidità alla circolazione e soprattutto perché è prioritaria la sicurezza dei ragazzi, da venerdì 7 settembre, in via sperimentale fino al 31 ottobre, è stato istituito il senso unico in via dei Tigli, nel tratto compreso tra via Bosco dei Preti e via Udine con direzione di marcia dal Bosco verso via Milano.

 Anche in via Udine è stato istituito il senso unico con direzione via dei Tigli verso via San Gaetano; inoltre, sempre in questa direzione, c’è ora il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, che possono tuttavia sostare sul lato sinistro della carreggiata. 

Prima dell’ordinanza via Udine era percorribile nell’altro senso di marcia, con entrata da via San Gaetano. Ora quindi in via Udine cambia il senso di percorrenza.
Sono stati anche collocati la segnaletica di STOP nell’intersezione tra via Tigli e via San Gaetano e due specchi parabolici fronte via Udine per favorire la visibilità di chi si immette in via San Gaetano.
La modifica alla viabilità è stata segnalata all’Amministrazione Comunale anche dai residenti.
“Si tratta di una modifica per ora temporanea – rileva Andrea Zorzan, assessore alla Viabilità – sollecitata da una raccolta firme di cittadini.
Abbiamo circa due mesi di tempo per valutare se saranno necessarie ulteriori variazioni nella zona. L’obiettivo primario è porre in sicurezza l’area per i numerosi utenti, la maggior parte dei quali costituita dagli studenti della scuola Media “A. Ferrarin”, del Liceo “F. Corradini” e dell’ITC “G. Chilesotti”. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia