Nel cammino della speranza della Pasqua a Zanè i due parroci, don Lucio e don Luigi, invitano alla meditazione quaresimale. Da martedì 7 marzo quattro incontri settimanali che si terranno nella Chiesa della Beata Vergine Immacolata di Zanè.

Un percorso quaresimale nato dalla sinergia tra don Lucio della parrocchia della B.V. Immacolata e don Luigi della parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo di Zanè, nel reciproco intento di condurre l’intera comunità verso il volto di Cristo, attraverso quattro serate che si terranno nella Chiesa dell’Immacolata a Zanè.

Il primo incontro “Come posso avere un Dio Misericordioso?”sarà tenuto martedì 7 marzo alle 20.30 da don Giulio Osto, professore alla facoltà teologica del Triveneto dell’università della Chiesa cattolica di Padova, che a 500 anni dalla Riforma di Martin Lutero porterà delle riflessioni sugli aspetti del cammino ecumenico tra i cattolici ed i luterani, per una Chiesa unita e non divisa.quaresima zanè

Sarà Padre Ermes Ronchi il relatore del secondo incontro di martedì 14 marzo alle 20.30 “Non temere. Io sono con te”. Un incontro sul messaggio di rassicurazione pervenuto tramite le parole di speranza di Dio, per fortificare la fede dell’uomo.

Il terzo incontro di mercoledì 29 marzo alle 20.30 “Il volto della comunità nella Evangelii gaudium di Papa Francesco”, con Monsignor Claudio Cipolla vescovo di Padova, trova spunto dall’Esortazione apostolica del Papa che, dal giorno della sua elezione coi suoi modi diretti e schietti, ha cambiato il volto della Chiesa.

Il ciclo di incontri quaresimali termina col quarto appuntamento “Il Volto nei volti. Il Volto di Cristo nell’arte” martedì 4 aprile alle 20.30 con Massimo Zancan docente di storia dell’arte che, partendo dal medioevo, ripercorrerà la narrazione artistica del volto di Cristo fino ai giorni nostri.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia