Una donazione di mille euro al comune per aiutare una famiglia italiana in difficoltà.

E’ successo a Zugliano, dove un cittadino straniero naturalizzato italiano, ha pensato di ricambiare in modo concreto l’ospitalità che ha avuto dal paese d’adozione.

Nei giorni scorsi infatti, agli uffici comunali del comune del sindaco Sandro Maculan, si è presentato uno straniero, che ha regalato mille euro con lo scopo di sostenere le attività sociali.

Un dono generoso, che ha il sapore della riconoscenza, soprattutto visto il fatto che l’uomo, che ha preferito rimanere anonimo, ora non risiede più a Zugliano, ma si è trasferito.

Un gesto che è piaciuto moltissimo al sindaco Maculan, che ha fatto dell’integrazione un suo cavallo di battaglia e che davanti alle situazioni di disagio e bisogno, non ha mai fatto una questione di colore o religione, ma soprattutto di umanità.

Commosso per il gesto dell’uomo, Maculan ha commentato: “La generosità di questo donatore ha permesso all’amministrazione di destinare mille euro ad una famiglia di cittadini italiani che, come è stato verificato dai Servizi Sociali, sta attraversando un momento critico dal punto di vista economico”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia