Schio ‘regina’ per i campeggiatori. Il comune più popoloso dell’Alto Vicentino ha ottenuto dalla Federazione Nazionale dell’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia la ‘Bandiera Gialla A.C.T.Italia’ per aver investito in accoglienza e servizi di qualità a favore del ‘Turismo del movimento’.

Un bel risultato ottenuto grazie alla creazione dell’area sosta camper di Via Cardatori, che è stata visitata da referenti dell’associazione A.C.T.Italia e dagli esperti nel settore delle aree di sosta di Area Sosta Italia, i quali l’hanno trovata rispondente a tutti i requisiti per ottenere il prestigioso riconoscimento, destinato alle località italiane, soprattutto quelle minori dell’entroterra, che investono in turismo.

A.C.T.Italia è un’associazione, costituita nel 1940, che opera  a difesa e promozione di strutture a servizio del turista itinerante sia esso tendista, caravannista o camperista, che ha club sparsi in tutto il territorio nazionale.

“L’importante riconoscimento dato al Comune di Schio è soprattutto l’occasione per stringere rapporti di collaborazione e promozione del nostro territorio con una realtà associativa che muove moltissimi camperisti – ha sottolineato Anna Donà, assessore al Turismo del comune di Schio – La consegna ufficiale avverrà il 16 settembre prossimo nell’ambito del Salone del Camper, che si terrà a Parma, la più grande fiera del settore con migliaia di visitatori. Sarà l’occasione per far conoscere ancora di più le nostre eccellenze ambientali, storico-culturali ed eno-gastronomiche.”BANDIERA_GIALLA

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia