Ora vive nella  casa di riposo di Breganze, dove è andata a fargli visita la sindaca Piera Campana, ma a Fara Vicentino se lo ricordano tutti Giovanni Bellotto che la settimana scorsa, ha festeggiato la bellezza di 100 anni.  La sua famiglia lo ha circondato d’affetto e lui, elegantissimo come sempre, ha gradito i festeggiamenti.

Originario di Zugliano, è stato un commerciante di mobili e oggi l’attività è gestita dal figlio Fulvio. A fargli gli auguri sulle pagine di Sei di Breganze Se e sei di Zugliano Se, un fiume di cittadini dell’Alto Vicentino, che lo hanno omaggiato con parole d’affetto e di stima per una vita da grande lavoratore, ma anche come un “simpaticone”.Vedovo, ha due figli: Mariuccia e Fulvio.

Anche il primo cittadino di Breganze, dopo aver festeggiato con lui e i familiari  il secolo di vita, lo ha descritto ancora energico e arzillo, Giovanni Bellotto all’Ipab La Pieve sta molto bene nonostante i suoi anni. Ha ancora voglia di ricordare gli aneddoti che hanno contraddistinto la sua vita e certe cose le ha impresse bene nella mente.

A fargli gli auguri sui social anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

di Redazione AltovicentinOnline (nella foto di copertina Giovanni Bellotto con la sorella Elda e la nipote)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia