13Colpito da circa un anno da un male aggressivo, lo studente di 17 anni di Caltrano ha bisogno di un donatore di midollo. Oggi pomeriggio a Schio si cercano potenziali salvatori all’oratorio salesiano.

Dalle 14.30 alle 18 di oggi l’associazione Admo Schio, che segue costantemente l’adolescente, ha organizzato una campagna di raccolta nei locali dell’oratorio salesiano, di via Marconi a Schio,  per individuare quanto prima la persona che possa riportare la speranza nella vita del diciassettenne e della sua famiglia. Un passo grande di solidarietà, per aiutare il giovane nella battaglia che da un anno lo costringe ogni giorno a fare i conti con la grave patologia del sangue.

Saranno presenti un medico dell’ospedale San Bortolo di Vicenza e un medico del centro trasfusionale dell’ospedale Alto Vicentino di Santorso che , assieme ad un delegato dell’Admo Schio, accoglieranno i volontari che si presenteranno per il prelievo di saliva.
Possono aiutare e diventare donatori le persone tra i 18 e i 35 anni, con un peso di oltre 50 kg, senza malattie del sangue croniche e gravi, senza malattie infettive (aids, epatite e altro).
I prelievi raccolti verranno inserite nella banca dati internazionale, dove verrà tracciata la compatibilità col giovane di Caltrano e le tante altre persone malate.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia