Nel weekend scorso, l’Associazione Centauri Anonimi No Profit APS con sede a Carrè, ha ripercorso la vita di Marco Simoncelli. Su invito di Paolo Simoncelli e Kate Fretti (compagna storica di Marco Simoncelli) si sono recati a Coriano per partecipare all’inaugurazione di un parco annesso alla Casa del SIC, struttura fortemente voluta dalla famiglia di Marco Simoncelli e da Kate, inaugurata nel 2019 nel giorno del compleanno di Marco, per accogliere i ragazzi con disabilità.
“Questa è una cosa che ho voluto sempre fare ovvero portare un nostro pensiero alla famiglia di Marco”, racconta Ivan, vicepresidente dell’Associazione; “così insieme a mia moglie, Nancy Canale, presidente, Andrea Favaro, segretario, e tutto lo staff, ho organizzato questo viaggio.”
“Personalmente non ho mai accettato la morte di Marco e ogni volta che si parla di lui mi viene un colpo al cuore. Non capisco questo papà dove trovi tutta questa forza ma ha tutta la mia ammirazione e la mia stima ed è un esempio per tutti. Abbiamo lasciato a Paolo Simoncelli una targa dei Centauri Anonimi con la tessera ad Honorem numero 58”.
“Noi siamo un’Associazione che fa mototurismo unito alla beneficenza e il tutto avviene su base volontaria. Abbiamo già in programma 3 eventi molto importanti nei prossimi mesi. Quello che abbiamo vissuto in questi 2 giorni è stato davvero forte ed emozionante e ci serve come ispirazione per la nostra associazione, e vogliamo regalare più sorrisi possibili oltre a dare sostegno a quelle persone che purtroppo sono in situazioni difficili o non possono godere di una vita normale per diverse ragioni – conclude Vannella – . I nostri eventi sono rivolti appunto a loro, portiamo solidarietà a un asilo, ai piccoli pazienti ricoverati all’ospedale e ad associazioni che si occupano di persone con disabilità”.
Stampa questa notizia