Carrè piange don Silvano Valente, 92 anni, il parroco capace di stare vicino ai suoi concittadini nei momenti più importanti della vita di ogni essere umano.  ” Ci ha lasciati  don Silvano Valente – si legge sulla pagina facebook del Comune di Carrè – . Per 25 anni, dal 1985 al 2010, come parroco della nostra comunità ha attraversato la vita di molti di noi lasciando una traccia che porteremo con noi per sempre. Ci mancheranno le sue battute, il suo sorriso sincero, e le sue strette di mano. Lo ricorderemo sempre, come pastore e come persona, per la sua infinita umanità. E siamo certi che anche dal cielo, Don Silvano, instancabile com’era, continuerà a vegliare su di noi”.

Maria Teresa Bertezzolo scrive di lui : “Uomo poi sacerdote umile e buono…. Se n’è andato in silenzio… Senza disturbare come era lui…. Troppo tardi ci siamo accorti di tanta bontà…. Lo porteremo nei nostri ricordi… Noi che gli abbiamo voluto bene…”

I funerali si sono svolti stamattina, sabato 30 settembre, nella Chiesa arcipretale di Carrè. “Don Silvano riposerà  nel camposanto di Carrè, nella Cappella dei sacerdoti, come era nelle sue volontà – fa sapere il Comune di carrè – , e di  questo ne siamo felici. Lo diciamo a nome di tutta la comunità, di questo paese che 38 anni addietro lo ha accolto a braccia aperte, e che con infinita riconoscenza lo riaccoglie a casa”.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia