Domenica 18 febbraio, con l’ultima sfilata di carri allegorici dalle 14,30 in centro storico, con ingresso libero, e la successiva cerimonia di premiazione, il centenario del Carnevale di Malo chiude la prima fase dei festeggiamenti che proseguiranno sino all’estate. Migliaia di persone hanno sinora applaudito i variopinti e fantasiosi gruppi mascherati sfilati prima dei carri. Fra di loro spiccano i ragazzi del Gruppo Davide & Golia e gli ospiti della Casa dell’Orsa. Un’iniziativa ch,e dopo il successo dello scorso anno l’Assessorato alla promozione sociale con la collaborazione dell’Associazione Amici del Carnevale ha voluto riproporre per confermare il carattere inclusivo della manifestazione a cui ha partecipato anche un gruppo di ragazzi del Ceod con una divertente allegoria degli emoticon. . Il sindaco Moreno Marsetti ribadisce: “Questa presenza ad una manifestazione così sentita dalla  popolazione maladense dimostra ancora una volta il carattere inclusivo della nostra comunità”.

L’evento è promosso dall’Associazione Pro Malo, dalla Provincia di Vicenza, dal Comitato Pro Loco UNPLI VENETO, dal Comitato Pro Loco UNPLI VICENZA, dal Consorzio di Pro Loco VAL LEOGRA, dalla ConfCommercio Delegazione di Malo, e dal Comune di Malo.

Con i maladensi, nei giorni scorsi, si è complimentato anche il governatore Luca Zaia: “Si concludono questa settimana le celebrazioni del secolare  Carnevale di Malo, un mese di festeggiamenti caratterizzati da numerose sfilate di imponenti carri multicolori che, accompagnati da costumi estrosi e bande musicali dinamiche, si contendono la tanto agognata “pessa” del vincitore. La sua anima sono le persone, i loro legami che perdurano nel tempo, in un sodalizio tra generazioni che vede nelle compagnie di “carristi” il fulcro attraverso cui poter tramandare di padre in figlio la peculiare attività della realizzazione dei carri allegorici. È stato un piacere incontrare a Palazzo Balbi il comitato organizzativo della manifestazione, di cui fanno parte El Ciaci, immagine-emblema del Carnevale di Malo, e Manuela Arcuri in qualità di madrina”.

L’ingresso è gratuito.

Il programma :

Sabato 20 Gennaio 2024 alle ore 20:30 : Apertura ufficiale del Carnevale e Mostra “Il Carnevale e il suo fascino”.

Domenica 21 Gennaio 2024 dalle ore 14:00 : Carnevale dei Bambini.

Sabato 03 Febbraio 2024 alle ore 21:00 : Spettacolo teatrale con I Ridols.

Domenica 04 Febbraio 2024 dalle ore 14:30 : 1a sfilata dei Carri Mascherati.

Domenica 11 Febbraio 2024 dalle ore 14:30 : 2a sfileta dei Carri Mascherati.

Martedì 13 Febbraio 2024 dalle ore 14:30 : 3a sfilata dei Carri Mascherati e Premiazione della “Pessa”.

Sabato 17 Febbraio 2024 alle ore 21:00 : Concerto di Bobby Solo e Risi & Bisi.

Domenica 18 Febbraio 2024 dalle ore 14:30 : 4a sfilata dei Carri Mascherati

L’ingresso è gratuito.

Per ogni ulteriore informazione : https://www.carnevaledimalo.it/
Facebook: carnevaledimaloofficial
Instagram: carnevaledimalo
YouTube: CarnevalediMalo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia