Sono giovani e hanno un cuore grande, anzi grandissimo. Sono i giovani Lions, soci del distretto Leo 108 Tal, hanno dai 12 ai 30 anni e con passione dedicano il proprio tempo libero in attività di volontariato. In tempo di covid hanno dovuto ridimensionare i loro rapporti sociali, ma non hanno dimenticato la solidarietà e hanno raccolto ben 8mila euro che hanno donato ai servizi sociali di Thiene, con lo scopo di acquistare buoni pasto da donare a chi, a causa del covid, si trova senza cibo sulla tavola.
“Non potendo quest’anno, data la particolare situazione di emergenza epidemiologica, dar vita a nuovi progetti, abbiamo voluto mettere in campo le risorse a disposizione per sostenere le famiglie del nostro territorio – ha spiegato la presidente Michela Baron – Durante il mese di dicembre, abbiamo deciso di investire 8mila euro per la creazione di buoni spesa. Per tramite del Leo Club AltoVicentino, sono stati consegnati mille euro al comune di Thiene. Vogliamo chiudere il 2020 con un gesto di solidarietà che unisca tutti i club del distretto”.
I buoni spesa derivanti verranno divisi equamente tra i vari club e ognuno avrà la possibilità di collaborare con il proprio comune per far arrivare un supporto a chi ne ha più bisogno.
“Questo service ci dona la possibilità di fare del bene e sentirci vicini l’uno all’altro – ha concluso Michela Baron – In un anno in cui le occasioni per stare insieme e sentirci comunità, sia all’interno che all’esterno dei Leo, sono state difficili da programmare, vogliamo mettere la parole fine con una nota positiva e di buon auspicio”.