Sosta breve per la famiglia sinti accampata a Thiene nel campo tra via Marche e via Veneto: entro oggi dovrà lasciare l’accampamento.
Residente a Santorso, ma pellegrina e presenza costante tra i comuni dell’altovicentino, era arrivata da Lugo di Vicenza posizionando le roulottes nel pezzo di terra a confine con Zanè.

Nell’andirivieni tra i comuni di Schio, San Vito di Leguzzano, Marano Vicentino, Lugo ed ora Thiene le segnalazioni dei residenti alla Polizia Locale hanno fatto intervenire ieri in via Marche a Thiene gli uomini del comandante Scarpellini, concordando con la famiglia sinti lo sgombero volontario del campo entro oggi.

La presenza delle roulottes non era sfuggita agli occhi degli abitanti della zona che avevano filmato e fotografato i sinti mentre stendevano panni e bivaccavano. Segnalata anche la presenza di bimbi piccoli.

‘Sono sempre gli stessi – ha spiegato il comandante Scarpellini – ormai, hanno imparato a fare il giro di tutti i comuni dell’Alto Vicentino. Entro oggi andranno via da Thiene’.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia