‘Atleta dell’anno 2020’. E’ il nuovo successo di Michael Carollo, 25enne di Fara Vicentino, che dopo le tante soddisfazioni sportive, ottenute soprattutto grazie ai titoli mondiali nello sci nelle gare di ‘Special Olympics’, ha ottenuto l’importante riconoscimento dal Consiglio Direttivo dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.
Raggiante Silvia Covolo, onorevole di Fara Vicentino che conosce molto bene Michael Carollo e la sua famiglia: “Bravissimo Michael – ha commentato entusiasta – Atleta dell’anno 2020 per lo sci e per il nuoto. Il nonno Bepi sarebbe tanto orgoglioso di te, come lo sono io”.
Nella lettera di riconoscimento del titolo, formata da Claudio Pasqualin, presidente dell’associazione riconosciuta dal Coni, messe nero su bianco le ragioni della nomina ‘Atleta dell’anno 2020’: “Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Veterani dello Sport ha deliberato all’unanimità di assegnarti il premio sulla base delle tue qualità personali, del tuo curriculum e delle tue prospettive. Credo tu possa essere lieto di apprendere che negli anni passati il premio è stato assegnato a campioni del calibro dei ciclisti Davide Rebellin, Tatiana Guderzo, Pippo Pozzato, Emanuele Sella, Enrico Battaglin, del quattrocentista Matteo Galvan, della sciatrice Giulia Gianesini e del discobolo Paolo Dal Soglio. Il premio ti viene assegnato a riconoscimento del tuo impegno, incessante e irriducibile, nel praticare con grande successo lo sport dello sci, ma anche altri sport quali il nuoto. Non a caso sei stato ‘Tedoforo Speciale’ agli Special Olympics svoltisi in Austria. La cerimonia di consegna del premio, che abbiamo già comunicato alla nostra segreteria nazionale da cui riceveremo l’elegante collare da metterti al collo, si svolgerà in novembre in una data che il nostro consiglio direttivo deciderà a breve subito comunicandotela”.