E’ stato un momento di festa con un regalo simbolico di gratitudine per quanto fa questo ormai nutrito gruppo di cittadini scledensi per la comunità. Tempo, senso civico e rispetto per l’ambiente.  Sabato 21 gennaio, al Comune di Schio è avvenuta la consegna la consegna dei gilet  creati dai Consumatori Italiani Uniti per il gruppo Schio Siamo Noi.  Nelle foto vediamo i volontari con il presidente Dario Peripoli e l organizzatore Delle attività Cesare Pasin. Grazie alle attività del nostro territorio e stato possibile consegnare questi giubbotti .”Un accessorio semplice ma di rilevanza per il fine perseguito di cura, protezione e scoperta dei grandi e più piccoli del territorio dell’ alto vicentino – ha detto il presidente dell’associazione Dario Peripoli – . Siamo tutti grati a questo gruppo, che mette innanzitutto a disposizione la cosa più importante dei tempi moderni, il proprio tempo”. Alla informale cerimonia era presente il sindaco Valter Orsi e l’assessore all’Ambiente Alessandro Maculan, che in più occasioni, in questi anni, ha esaltato ed elogiato l’attività di questi volontari, che tutti vorrebbero avere nel proprio comune”. 

“Oggi è stata una giornata importante per il gruppo Schio Siamo noi. Ringraziamo la Consumatori Uniti CIU di Schio nella persona del Presidente Dario Peripoli,che con le attività economiche del territorio dell’Alto Vicentino ci sostengono donando i gilet ad alta visibilità per rendere sicura la nostra attività di volontariato. La presenza del Sindaco Valter Orsi,del Assessore Maculan Alessandro,dei consiglieri comunali e dei sponsor fa cornice ad una semplice cerimonia ma per tutti noi volontari di enorme importanza. Un piccolo riconoscimento per tutto ciò che di bello facciamo con il nostro sacco e pinza. Ora abbiamo anche dei bei gilet! Avanti tutta.” Sono state invece le parole di Cesare Pasin, leade del gruppo, al quale in questi anni si sono uniti tanti volontari motivate da un fine a cui credono molto. 

“Chi volesse unirsi a noi per questa nobile attività di volontariato ci può contattare scrivendo un commento oppure contattando Cesare Pasin su messenger”, ha concluso, invitando chi ancora non conosce Schio Siamo Noi ad unirsi al gruppo. 

di Redazione AltovicentinOnline

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia