I Gruppi Scout Thiene 1 e Thiene 2 sono lieti di annunciare una serie di eventi per celebrare il centenario dello scautismo thienese, in particolare del Gruppo Thiene 2 che proprio nel 2024 spegne le sue prime cento candeline, invitando la cittadinanza a partecipare a un viaggio emozionante attraverso un secolo di avventure, scoperte e servizio comunitario.

L’inaugurazione della mostra fotografica “Cent’anni di Storia Scout” segna l’inizio dei festeggiamenti, con un’esposizione che si terrà presso la sala riunioni di Palazzo Cornaggia. La mostra sarà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 15 e sarà aperta fino all’8 maggio ed offre un’occasione unica per rivivere gli eventi salienti e i momenti indelebili dei 100 anni di storia del Gruppo Thiene 2.

L’apertura della mostra sarà seguita dall’evento “Cent’anni di Gioco, Scoperta e Servizio”, che si terrà venerdì 3 maggio all’auditorium Fonato alle 20,30, aperto a tutti coloro che intendono condividere esperienze e riflessioni sul significato e l’importanza non solo del movimento scout ma più in generale delle realtà educative e dell’associazionismo.

Sabato 4 maggio, dalle  15 alle 18, il Parco di Villa Fabris sarà il luogo dove la comunità potrà partecipare attivamente ai laboratori aperti, dedicati a campismo, espressione, abilità manuali, hebertismo, pionieristica e giochi vari. Un’opportunità imperdibile per scoprire le competenze scout e divertirsi insieme.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, offrendo l’opportunità a tutti i cittadini di partecipare alle celebrazioni del centenario. Per rimanere aggiornati su eventuali variazioni o ulteriori dettagli sugli eventi, si consiglia di seguire la pagina Facebook “Gruppo Scout Thiene 2”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia