Il Lions Club Thiene Host ha brillato l’altra sera, nell’omaggiare i gioielli più puri del nostro territorio. Soci e giovani talentuosi provenienti dall’alto vicentino sono stati celebrati con fervore per i loro straordinari successi internazionali.
Con eloquenza appassionata, Massimo Dalla Via, rispettato membro del club, ha incantato tutti descrivendo il trionfo della sua azienda, Alpac, insignita del prestigioso premio “Best Management Company” da Deloitte International. Un’ode alla visione innovativa nel settore edilizio, tributo costante alle nuove sfide di risparmio energetico e qualità dell’aria che permeano la nostra vita quotidiana.
L’attenzione si è poi focalizzata su Lorenzo Busin, talentuoso figlio del socio Filippo Busin. Studente di Economia all’Università di Trieste, ha affascinato il pubblico con la sua eccezionale vittoria al Festival Internazionale dell’Economia di Torino. Tema della sua discussione: la nuova globalizzazione e il futuro energetico. Una luminosa presenza tra migliaia di giovani promesse.
Al termine della serata é stato il turno dell’ingresso di Filippo Mutta di Marano, giovanissimo studente del Tron Di Schio, vincitore del secondo premio al “European Union Contest for Young Scientists”. Il suo progetto “Operating systems” è stato elogiato come un capolavoro tecnologico, progettato per prevenire blocchi e incompatibilità nei processori dei computer.
In questo affascinante spettacolo, le domande brillanti e le risposte scintillanti hanno incantato l’uditorio, celebrando gli ospiti relatori come autentiche stelle di un firmamento dedicato all’innovazione e al cambiamento. Il Presidente del Club, Piergiorgio Pigatto, ha concluso con un tocco di gratitudine, riconoscendo il loro straordinario contributo nel mantenere elevata la qualità dell’imprenditoria, della scuola e della ricerca nel territorio.
di Redazione AltovicentinOnline