Risparmio energetico, qualità nella tecnologia, migliori offerte sui prodotti. Parte ufficialmente il Gruppo di Acquisto Solare, dopo che è stata scelta l’azienda che si occuperà di gestire i servizi nei comuni dell’Alto Vicentino che hanno sottoscritto la partnership.
Appuntamento lunedì 5 giugno alle 20.30 nella Casa del Custode di Villa Rossi a Santorso, per fare domande e ottenere tutte le informazioni necessarie.
Dopo la scelta collettiva dell’azienda partner del Gruppo di Acquisto Solare, avvenuta lo scorso 27 aprile, lo sportello energia di Legambiente Veneto organizza una serata di presentazione, durante la quale la ditta scelta sarà a disposizione dei presenti.
Partner nel progetto sono i comuni si Arsiero, Breganze, Marano Vicentino, Piovene Rocchette, Posina, Santorso, Sarcedo, San Vito di Leguzzano, Thiene, Tonezza e Zugliano, che hanno deciso di condividere un percorso che mira al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente.
L’azienda che ha vinto l’appalto ha sottoscritto un capitolato nel quale sono inserite tutte le regole del gioco alle quali dovrà attenersi, infatti grazie al meccanismo del gruppo d’acquisto, è stato possibile ottenere migliori offerte di garanzia sui prodotti, certezza sulle tempistiche di installazione, la migliore qualità della tecnologia, sopralluoghi gratuiti e il tutto, a prezzi competitivi rispetto al mercato.
Sono stati proprio i cittadini, presenti alla serata di presentazione del progetto, a discutere le varie offerte e a scegliere la proposta migliore e chi sarà interessato, potrà aderire e godere dei benefici.
Il Gruppo di Acquisto Solare è un modo per acquistare in gruppo, ottenendo un vantaggio economico notevole (si può arrivare anche al 20%) al quale vanno aggiunte le detrazioni fiscali. Per informazioni è possibile consultare http://www.sportelloenergiaaltovicentino.it o scrivere all’indirizzo e-mail sportelloenergiaaltovicentino@gmail.com
Gli Sportelli Energia Alto Vicentino si trovano a Santorso (Casa del Custode di Villa Rossi, il primo giovedì del mese), a Thiene (Urban Center, il secondo e il quarto giovedì del mese) e a Breganze (Biclioteca Comunale, il terzo giovedì del mese), aperti dalle 18.30 alle 20.