Ha fermato gli agenti dal balcone, chiedendo loro di aspettarla e quando i poliziotti si sono ritrovati davanti una bambina, con un disegno per loro e dolci parole di ringraziamento per la loro presenza rassicurante, non sono riusciti a trattenere l’emozione.

Bellissima sorpresa per la Polizia Locale dell’Alto Vicentino, che ha ricevuto un regalo speciale, che ora troneggia all’ingresso del Comando e stimola ad entrare in servizio con sorriso e motivazione.

A compiere il delizioso gesto è stata Aurora, una bambina di Lugo di Vicenza, che mentre era al balcone ha visto passare una pattuglia di poliziotti e, attirando la loro attenzione, li ha fatti fermare.
Quando gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini si sono trovati davanti la piccola, sono rimasti sbalorditi. Nelle sue mani il disegno di una colomba, con la scritta ‘andrà tutto bene’, segno di fiducia per una rinascita dopo questo periodo di emergenza. Nelle sue parole un accorato ringraziamento per essere sempre presenti e in prima linea.

“E’ stata una emozione grandissima – ha raccontato il comandante Giovanni Scarpellini – Gli agenti si sono commossi e, quando hanno portato il disegno in comando e ci hanno raccontato del dono e dei ringraziamenti della piccola, ci siamo commossi tutti. Ho contattato personalmente la mamma della bimba e ho voluto ringraziare io stesso Aurora per il suo gesto, prezioso in un momento così delicato. Il disegno ora è appeso all’ingresso del Comando – ha concluso – così tutti i colleghi possono ricordare e godere del regalo e tutti entriamo in servizio ancora più motivati”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia