Nuovo orario invernale per l’ecocentro di Malo che aumenta il suo tempo di apertura.
Un’importante novità per gli utenti di Malo prenderà il via da lunedì 26 ottobre 2020 e riguarda l’incremento degli orari apertura dell’ecocentro maladense. Infatti, l’amministrazione comunale di Malo e Alto Vicentino Ambiente danno avvio al potenziamento di giorni ed orari di apertura dell’impianto di via Emilio Segrè, in zona industriale, in cui le utenze di Malo possono conferire i loro rifiuti differenziati. Dal 26 ottobre, per tutto il periodo invernale (quindi fino al 27 marzo 2021), l’ecocentro rimarrà aperto mezz’ora in più il sabato mattina (fino alle 12.30) e tutti i sabati pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 16.00,aumentando di tre ore il vecchio orario di apertura settimanale invernale.Anche con l’orario del periodo estivo, quindi a partire dal 28marzo2021, saranno garantite tre ore in più di apertura dell’ecocentro: l’impianto sarà infatti aperto anche il giovedì, dalle 15.00 alle 18.00.
“Aumentare le ore di apertura dell’ecocentro è un modo per andare incontro all’esigenze dei cittadini e per migliorare il servizio di gestione dei rifiuti. Il potenziamento dell’orario è stato studiato con Alto Vicentino Ambiente per limitare ancora di
più i tempi di attesa all’ingresso e per offrire agli utenti nuovi orari di conferimento, per un totale di 3 ore settimanali in più per tutti i mesi dell’anno – ha spiegato il sindaco Moreno Marsetti – Ricordo che per accedere all’ecocentro di Malo è ancora obbligatoria la prenotazione per la sola apertura del lunedì, mentre per il mercoledì e il sabato l’accesso rimane libero, senza prenotazione”.