Borracce agli studenti di Marano Vicentino per stimolare la loro sensibilità ‘green’. Arriva anche qui il regalo di Ava (Alto Vicentino Ambiente), che ha distribuito 341 borracce in alluminio agli alunni della scuola secondaria di I grado Vittorio Alfieri.

Sono in tutto 5.400 le borracce donate da AVA a tutte le scuole medie dei 31 comuni serviti: una distribuzione avviata in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti dello scorso novembre. Un gesto che sancisce l’impegno per “rendere la gestione dei rifiuti sempre più efficiente per l’ambiente, per la comunità di utenti composta da ben oltre 180mila cittadini che serviamo ogni giorno oltre che, ovviamente, per i Comuni soci”, hanno sottolineato i vertici di Ava.

E un gesto perfettamente in sintonia con l’impegno per la sostenibilità e l’educazione civica portato avanti dall’amministrazione maranese, che già lo scorso anno aveva distribuito le borracce agli alunni delle scuole materne e primaria. “Ora tutti i giovani maranesi hanno una propria borraccia – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Alessandra Cavedon – Ringrazio Ava per aver distribuito a tutti i nostri ragazzi e ragazze una borraccia, un dono che contribuisce a rafforzare una sensibilità ‘green’ e che porta con sé più messaggi di tutela dell’ambiente: evita lo spreco di bottigliette di plastica monouso e promuove il consumo dell’acqua di rubinetto”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia