Parte anche a Marano Vicentino il servizio ‘take away’ per i liberi della biblioteca, che destina anche un nuovo servizio dedicato a persone fragili: la consegna a domicilio.

“La biblioteca è un presidio irrinunciabile di civiltà e cultura”, spiegano dall’amministrazione comunale.

Conitnua l’attività di “asporto dei libri” precedentemente prenotati: contattando la biblioteca al numero 0445.598861 o alla mail biblioteca@comune.marano.vi.it, o tramite il portale https://rbv.biblioteche.it/. Fissando con la biblioteca un appuntamento, è possibile ritirare i libri prenotati dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30. I libri possono poi essere restituiti nei contenitori che si trovano all’esterno della biblioteca.

Dal 25 novembre è inoltre attivo il servizio di consegna a domicilio dei libri per le categorie fragili della popolazione. Il servizio è dedicato alle persone con più di 65 anni, ai portatori di handicap e alle persone in isolamento causa Covid-19, all’interno del territorio comunale. Per attivare il servizio è sufficiente contattare la biblioteca, lasciare i propri dati e i titoli che si vogliono ricevere in prestito. I libri saranno consegnati nelle mattine di mercoledì e venerdì, nell’orario concordato.

“La biblioteca è un luogo fisico, ma anche un presidio di civiltà e cultura a cui le comunità non possono e non devono rinunciare. Anche stavolta la nostra biblioteca si è saputa adattare alle sfide del momento per continuare a essere un punto di riferimento per la cittadinanza”, ha sottolineato il sindaco Marco Guzzonato.

Da casa è inoltre possibile usufruire del servizio MediaLibraryOnLine (MLOL), per accedere gratuitamente a varie tipologie di contenuti digitali, dagli ebook agli audiolibri, dai quotidiani alla musica.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia