Lo Sportello donna Anna Filomena Barretta di Marano Vicentino conclude in questi giorni le attività organizzate in occasione della Giornata internazionale della donna, che ha visto il gruppo volontarie impegnato nell’allestire il municipio e le scuole di fiocchi gialli, e nel celebrare le donne del centro diurno attraverso un piccolo dono.
Il Servizio ha inoltre proposto le “Letture libere da stereotipi”, attività prevista nell’ambito del progetto “Seminare autostima”, nella biblioteca maranese, per le quali va un ringraziamento alle “Bibliotecarie storte” della cooperativa Con Te. I ragazzi e le ragazze di terza media hanno inoltre concluso l’attività “Stereotipi in movimento”, presentando i lavori svolti in classe, ed è stato realizzata la seconda edizione del corso di formazione di volontarie dello Sportello donna. Il gruppo volontarie si amplia così grazie alla partecipazione di donne che scelgono di dedicare il loro tempo a questo servizio.
Lo Sportello ringrazia tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di queste iniziative, e anticipa che ci sarà a breve un nuovo corso anti-aggressione femminile, in collaborazione con Tiger Club.
Stampa questa notizia