E’ stata riaperta la viabilità in via San Lorenzo e via Braglio, intorno a Cà Alta, a Marano Vicentino. La prima fase dei lavori alla Ca’ Alta, iniziata il 30 marzo 2021, è stata velocemente ultimata ed è quindi possibile ripristinare la normale viabilità.

“L’ufficio tecnico ha lavorato molto bene per risolvere velocemente, prima del previsto, il problema e il disagio di viabilità causato dalla grave incuria in cui versava l’edificio privato – ha affermato il sindaco Marco Guzzonato – Abbiamo rispettato e anticipato i tempi rispetto al cronoprogramma. Entro un mese inizieranno i lavori finali per il ripristino provvisionale della copertura, con l’obiettivo di fermare il degrado causato dagli agenti atmosferici. L’efficacia dell’intervento si deve anche alla preziosa collaborazione tra l’ufficio tecnico, il progettista, la ditta appaltatrice dei lavori, la polizia locale, i vigili del fuoco e i funzionari della Soprintendenza, ai quali va il ringraziamento dell’amministrazione”.

Per tutelare l’incolumità e la sicurezza pubblica, il Comune è intervenuto celermente, avviando i lavori a suo carico e i costi della messa in sicurezza dell’edificio saranno poi addebitati al proprietario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia