Il nuovo libro di Massimo Ferretto, “Storia della scuola elementare di Marano Vicentino – vol. 1”, sarà presentato in anteprima giovedì 11 ottobre, alle ore 20.30 presso l’auditorium comunale.
L’autore ripercorre la nascita e lo sviluppo della scuola elementare, inizialmente riservata solo ai maschi, che ha rappresentato per il paese di Marano un passaggio storico fondamentale. Si tratta di una storia secolare che, nelle diverse epoche, ha visto protagonisti insegnanti e alunni, attraverso un lungo e difficile percorso amministrativo per giungere alla costruzione del nuovo, maestoso edificio centralizzato della scuola elementare.

L’autore
Massimo Ferretto, giornalista ed ex dirigente scolastico, è autore con Maria Teresa Sartore del libro “Foste larghi di affetto con noi. I mille profughi della Grande Guerra accolti a Marano Vicentino” (2017) nel quale si raccontano le vicende di un migliaio di sfollati della Grande Guerra che trovarono accoglienza dalle famiglie di Marano. Sempre con Maria Teresa Sartore è stato insignito nel 2017 del premio annuale “Culture – Ca’ Alta”, istituito dall’amministrazione comunale di Marano Vicentino per riconoscere i maranesi che contribuiscono al progresso culturale del paese.

a cura ufficio stampa Comune Marano

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia