Alto Vicentino in preda all’allarme maltempo da venerdì a sabato vista la situazione meteorologica attesa sul territorio regionale e l’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso oggi dal Centro
Funzionale Decentrato della Regione del Veneto al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile.
Forti temporali sono previsti su tutto il territorio, con Arpav che comunica che dal pomeriggio di venerdì e fino a domani sera sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, con possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate).
Cambio del meteo invece previsto per domenica, con tempo stabile e in prevalenza ben soleggiato, salvo modesta attività cumuliforme pomeridiana, specie sulle montagne. In pianura non si prevedono precipitazioni, anche se qualche locale piovasco sulle zone montane non è del tutto escluso. Temperature massime in sensibile aumento, minime in leggero calo. Venti inizialmente moderati da nord-est, con rinforzi lungo la costa; dal pomeriggio ventilazione in attenuazione fine a venti deboli e a regime di brezza.